Ricerca

Categorie

link

Archivi


« | Main | »

Le foto della bellezza scattate dai ragazzi di Nisida

By blogtg1 | gennaio 14, 2014

20140113_142602 (1)“La bellezza salverà il mondo” diceva lo scrittore russo Dostoevskij. Ma cos’è la bellezza? dove trovarla e come rappresentarla? Con la macchina fotografica i ragazzi dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida l’hanno cercata e fotografata tra di loro, nella natura , tra gli animali. Il progetto nasce dal programma promosso dalla scienziata internazionale Jane Goodall , messaggero di pace dell’Onu . La Goodall che quest’anno compie ottant’anni, considerata una pietra miliare nello studio del comportamento animale, ha conquistato i ragazzi per il suo coraggio e ricerca per la salvaguardia degli scimpanzé. Le foto della  mostra sulle “forme della bellezza”  andranno ad abbellire le case degli orfani e ragazzi di strada in Tanzania , accanto al parco nazionale di Gombe dove è attivo il Jane Goodall Institute.

A Tg1/Fa’ la cosa giusta  il direttore dell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida, Daniela De Donno, presidente del Jane Goodall Institute Italia , volontari e i ragazzi del progetto. 

www.facebook.com/falacosagiusta

GUARDA LA PUNTATA

Comments

comments

Topics: Buone Pratiche, Cinema - Tv - teatro - arte - spot, Dichiarazione dei diritti umani, Finanza sociale, Lavoro/Merito/Creatività, Sviluppo Sostenibile, Volontariato, Welfare State | No Comments »

Commenti