Ricerca

Categorie

link

Archivi


« | Main | »

Schegge di speranza da Genova e dintorni

By blogtg1 | ottobre 30, 2012

“Caro Gesù Bambino, ti chiedo per noi ma soprattutto per i giovani che hanno bisogno di futuro: aiutaci ad osare la speranza ! “ .
Le parole di speranza e  giustizia  scritte da don Andrea Gallo, il prete di strada più famoso d’Italia,  tornano  nello spettacolo che martedì 30 ottobre vede lo stesso don Gallo per la prima volta a Roma in veste di attore. Alle ore 21 al   Teatro Vittoria “  Esistenza, soffio che ha fame” parole e musiche ispirate a Qohélet e altri testi sacri. ATg1/Fa’ la cosa giusta a cura di Giovanna Rossiello, l’attrice  Carla Peirolero autrice insieme a Don Gallo del testo dello spettacolo che sostiene la Comunità San Benedetto al Porto  di Genova.
E da Genova il progetto della cooperativa “ Gente di Mare “ che  con il sostegno di Banca Prossima fornisce schede telefoniche ai marittimi così che possano  comunicare con i propri familiari a tariffe  agevolate  . Gente di Mare nasce all’interno di “Stella Maris “, l’associazione che si occupa dell’assistenza ai naviganti in ogni porto del mondo.
Poi con  Natalia Augias  i lavori dei rifugiati che con Refugee Scart trasformano gli scarti e la plastica in opere d’artigianato. La vendita dei manufatti  permette ai rifugiati di vivere con dignità e senza assistenzialismo. Il progetto della Spiral Foundation di Marichia Simcik Arese con il Centro Astalli di Roma ha il patrocinio dell’ UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati.   > Guarda il video

www.spiralfoundation.org

http://www.facebook.com/FaLaCosaGiusta

Comments

comments

Topics: 1 | No Comments »

Commenti